giovedì 7 luglio 2011

Corsa mattutina al mare

Sono due giorni che esco alla mattina, ieri e oggi.
in entrambi i casi ho segnato la sveglia mezz'ora prima del solito e sono uscito per andare a correre.


innanzi tutto superato il trauma della sveglia anticipata, correre di mattina è molto rilassante, ti mette di buon umore per la giornata, anche se la mia è una corsa per modo di dire...
infatti seguo n programma che mi permetta di perdere peso, e mi faccia abbandonare lo stato di obeso in cui verso...
per la corsa seguo la solita tabella che mi dovrebbe consentire di arrivare a fare 10 km consecutivi senza grossi problemi.

oggi e ieri ho aumentato la lunghezza delle ripetute di un minuto nelle ultime tre... quindi ho seguito questo schema:
ieri: due ripetute da tre minuti di corsa e due di cammino, poi una da 4 minuti di corsa e 1 di cammino e di nuovo 3' corsa e 2' di cammino.

oggi: tre ripetizioni da 3 minuti di corsa e 2 minuti di cammino, due ripetute da 4 minuti di corsa e uno di cammino ... e "gran finale" 5 minuti consecutivi di corsa.

Straordinario ;o))))

penso di essere pronto per il livello 3: 3 minuti camminando e 4 minuti di corsa ripetuti per 6 volte.

Oggi ho anche fatto la mia serie di flessioni, o come meglio si dice piegamenti sulle braccia.

Anche per questo ho studiato una tabella per chi vuole iniziare da zero a fare flessioni. io sto facendo 10 + 10 + 10.

avendo fatto le flessioni subito dopo la corsa, beh un po di stanchezza, l'ho sentita!

A presto...

Nessun commento:

Posta un commento