domenica 3 luglio 2011

flessioni... riaccendiamo il motore del metabolismo

oggi ho riniziato anche le flessioni, avevo con me la tabella per l'allenamento a corpo libero, ma iniziando ho sentito un buon feeling sul mio corpo e quindi dopo aver fatto le prime dieci flessioni, ho provato a farne un'altra serie da 10. sentendo che tutto andava bene ho proseguito in un'altra serie.

Come conseguenza è che ho fatto tre serie da 10 flessioni.

L'allenamento della forza, seppur in una fase come questa, che prevede il dimagrimento, prevede di fare di fare allenamenti con poche ripetizioni e un discreto carico, altrimenti non si allena realmente la forza.
Sono previste infatti previste tra le 6 e le 12 ripetute.

Ma ricordiamoci sempre che l'obiettivo è quello di dimagrire, velocemente e bene.  La mia tabella prevede di arrivare a 50 flessioni consecutive, il motivo è che in questo momento possiamo permetterci anche, e forse ne abbiamo ancora più bisogno, di allenare la forza resistiva o resistenza che dir si voglia.

Le flessioni sono un piccolo (e ripeto PICCOLO) aiuto nell'aumento del metabolismo e del dispendio energetico quotidiano. Inoltre fatte in maniera progressiva servono ad aumentare la stima in noi stessi, e ad avere un altro piccolo modo per porsi dei traguardi vicini da superare.

a presto

Nessun commento:

Posta un commento