lunedì 23 maggio 2011

secondo uscita... forse non sarò dimagrito ma almeno corro

Esattamente siamo alla seconda uscita... del nuovo inizio dell'attività di corsa.

Correre fa bene? non lo so ancora, so solo che si fa fatica.

devo dire che almeno oggi il blog ha funzionato: stavo iniziando a trovarmi tutte le scuse classiche per non andare a correre, sono stanco, oggi ho avuto una giornata stressante al lavoro, ma esco domani mattina... etc.

quante ne abbiamo dette e trovate di scuse per non fare attività fisica!

Ma poi mi sono detto che se per un assurdo motivo qualcuno avesse letto questo blog non mi avrebbe preso sul serio se non uscivo... e infatti sono andato a correre.

Ho seguito il solito schema per iniziare a correre, attenendomi alla tabella per iniziare a correre. Il mio livello è il secondo che prevede 6 ripetizioni da 3 minuti di corsa intervallati da 2 minuti di cammino.

sono uscito da casa e sono andato correndo al campo di villa gentile di Genova, per arrivare ho impiegato circa 5 minuti e poi le rimanenti ripetizioni le ho fatte sul campo. Devo dire che le prime tre ripetizioni, sono andate bene, nonostante il caldo. poi le ultime tre ho sofferto parecchio, anche se l'ultima, vuoi perchè ho un po rallentato vuoi perchè il mio cervello vedeva il traguardo non è stata terribile.

Chissà quanto ho perso in termini di peso? qualche grammo? poco importa, almeno per adesso!

alla prossima che dovrebbe essere mercoledì

Nessun commento:

Posta un commento