venerdì 10 giugno 2011

correre per dimagrire e dimagrire per correre

Diciamo la verità la corsa di per se non mi esalta, non mi fa divertire come una partita a calcio o tennis, non mi pompa come una partita a rugby e non mi esalta come un incontro di savate...

ma è sempre e comunque utile... io come tutti l'ho sempre usata per fare il "fondo", cioè come base della preparazione atletica. ma passate le velleità agonistiche e dopo troppi anni di "sedentariato" ho deciso di
CORRERE PER DIMAGRIRE.

In realtà io mi appassiono a quel che faccio e quindi cerco anche di informarmi sulle tecniche di allenamento migliori, sulle novità che riguardano la corsa etc. e quindi, prendendo passione, spero di riuscire a DIMAGRIRE PER CORRERE.

Non so se farò mai una maratona od una mezza... ma poco importa, la cosa che mi preme è dimagrire e stare bene.
L'obesità, stando ai dati dell'OMS è di fatto una malattia, sottovalutata alla grande, ma una malattia.
E chi come me è già obeso a 40 anni (sono trentanove in realtà), se non cambia atteggiamento ed abitudini ed inizia a combattere l'obesità, si troverà da anziano con parecchi problemi.
pertanto ... perdere peso correndo!!!!!

e poi chissà una mezza maratona!

Nessun commento:

Posta un commento